Metodo
Filosofia
Dal Macro al Micro
La filosofia dell’azienda si basa su un concetto che definiamo “dal macro al micro”.
Il nostro metodo di lavoro consiste infatti nell’approcciare ogni nuovo progetto a partire da una visione complessiva, captare le necessità del cliente, ed arrivare ad analizzare ogni minimo dettaglio, per rivalutare e migliorare costantemente il progetto stesso e raggiungere risultati di eccellenza.
In natura, così come nella vita, visione d’insieme e cura del dettaglio fanno la differenza.
Per Guzzini Engineering ogni cliente è un’avventura da vivere appieno, rappresenta una finestra sul futuro e diviene occasione per fornire risultati di livello e al passo coi tempi. Il progetto diviene il fulcro di ogni giornata, perché deve rappresentare il committente per cui è stato sviluppato e parlare della sua storia, delle sue idee e dei suoi sogni.
L’Uomo al centro del progetto
Architettura, Energia, Cultura
Ogni realizzazione firmata Guzzini Engineering deve tener conto delle componenti ambientale, storica e tecnologico-innovativa.
Componente Tecnologico-Innovativa
Tener conto della componente tecnologico-innovativa significa comprendere appieno le potenzialità di ogni realizzazione e scegliere conseguentemente di sfruttare l’innovazione e le tecnologie più adatte al fine di raggiungere un risultato certo e di alto livello.
Componente ambientale
Le ragioni ecologiche hanno fatto ingresso nei processi di mercato, con l’obiettivo di ridurre o azzerare le ricadute che questi sistemi possono avere sull’ambiente che ci circonda. Oggi la qualità di un prodotto non si misura più solamente sul beneficio che può recare all’utilizzatore finale, ma anche in termini di un ridotto impatto ambientale.
Componente Storica
Ogni edificio è legato alla sua storia, al territorio in cui si trova, alle sue proprietà strutturali. E’ questa la base da cui partire per progettare legandosi ad una tradizione da rileggere in chiave moderna. Guzzini Engineering crede nel recupero della bellezza e dei valori del passato e nel riutilizzo di materiali antichi per la valorizzazione degli ambienti progettati.
Dove siamo
Via A. Grandi, 14/G
60027 Osimo (AN)